La nostra storia - Agriturismo La Fattoria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Agriturismo



Benvenuti alla Fattoria!
Le proposte che troverete sul nostro menù sono fatte in casa, con materie prime nostrane e di stagione, prodotte da noi o da aziende agricole della zona, cucinate al momento e con amore, per offrirvi un cibo genuino e nutriente nel rispetto delle tradizioni e della cultura agricola della nostra splendida Valtellina.
Dalla vigna, alla tavola:
L'Azienda Agricola a conduzione famigliare "Briotti ", dal 1975, cura con dedizione e sacrificio le sue vigne nel comune di Chiuro, una zona conosciuta e rinomata per i suoi vini.
Da queste fortunate terre e dal nobile vitigno del Nebbiolo (Chiavennasca) coltivato tradizionalmente, nasce il nostro Rosso di Valtellina, per sposarsi felicemente con la cucina tipica Valtellinese.
Achille Briotti




Castione Andevenno, 10 luglio 2016 - Si è chiuso domenica pomeriggio, con le attese premiazioni, il "Ciapél d'oro", giunto alla 32esima edizione. L'evento ogni anno rappresenta un'occasione unica per scoprire la bellezza dei terrazzamenti vitati della provincia di Sondrio, per entrare in contatto con la pluripremiata realtà vitivinicola  locale e la “poesia” delle cantine dei piccoli produttori e per  “perdersi”, perché no, nelle prelibatezze dei piatti tipici del  territorio.
Quattro giornate per esaltare la magnificenza del Rosso di Valtellina,  tra grandi eventi del gusto, arte e convivialità che domenica hanno  vissuto l'appuntamento più atteso, le premiazioni del concorso.

Rosso di Valtellina Doc:
3° classificato: Achille Briotti (Chiuro)
 
Copyright 2016
Agriturismo La Fattoria
Torna ai contenuti | Torna al menu